sosor.eu

logo sosor
  • CORSI
    • Formazione

      Altri servizi

  • CHI SIAMO
  • NEWS
  • CONTATTI

Se dico no è no – Un evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Locandina spettacolo Se dico no è no, un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere, 8 marzo 2024 ore 20:30, Auditorium Conservatorio Cagliari. Da un'idea di Maria Francesca Chiappe, Ambra Pintore, Claudia Rabellino, ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

Cagliari si prepara ad accogliere uno spettacolo unico all'Auditorium del Conservatorio l'8 marzo

Cagliari si prepara a ospitare uno spettacolo unico e coinvolgente, dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Venerdì 8 marzo alle 20.30, presso l’Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina in via Bacaredda, sarà in scena “Se dico no è no”, un evento ideato da Maria Francesca Chiappe, Ambra Pintore e Claudia Rabellino.

Un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere

Lo spettacolo sarà un mix di musica, teatro, reading e mini talk, con l’obiettivo di suscitare una riflessione profonda sul tema della violenza di genere e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del rispetto reciproco.

Durante la serata verranno affrontati episodi significativi dell’ultimo anno, che hanno evidenziato la persistenza di comportamenti violenti e discriminatori nei confronti delle donne. “Se dico no è no” vuole essere un evento in grado di coinvolgere uomini e donne in un percorso comune verso il rispetto reciproco.

Tanti ospiti speciali

A dare voce alla serata saranno presenti illustri ospiti, tra cui Maria Francesca Chiappe, Lucido Sottile, Silvana Maniscalco (fondatrice di Donna Ceteris), Massimiliano Medda, il Quartetto di Ambra Pintore con Roberto Scala, Federico Valenti e Diego Milia, Virginia Pishbin (presidente dell’Associazione Giovani Iraniani residenti in Italia), Claudia Rabellino e le Artiste del Conservatorio.

Non mancate a questo appuntamento dedicato alla riflessione e all’impegno nella lotta contro la violenza di genere. Unitevi a noi per promuovere il rispetto e la solidarietà tra uomini e donne.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Partner e Sponsor dell’evento: Comune di Cagliari, CFadda, Sosor, Caffè Divino, Special Car, Conservatorio Musica Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna.

Organizzazione a cura dell’Associazione Culturale Istranzos de domo.