S.O.So.R.

Banner Master in gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna. Loghi di Trentino School Management, Regione Autonoma della Sardegna, Provincia Autonoma di Trento. Docenti Vera Negri Zamagni e Michele Dorigatti

Master in gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna

Si è tenuta venerdì 25 novembre 2022 la prima giornata di formazione del Master dedicato alla gestione delle politiche per il benessere familiare presso il polo innovativo “Ex Manifattura Tabacchi” a Cagliari.

 

I temi al centro del primo modulo del Master sono il ruolo della famiglia nella società e le sue evoluzioni, felicità pubblica, beni relazionali e capitale familiare, il nuovo piano nazionale per la famiglia.

 

L’incontro è stato aperto dal Professor Michele Dorigatti e dalla rappresentante di Trentino School of Management Silvia Guazzini, illustrando lo svolgimento della giornata e dedicandosi ad una prima fase di conoscenza nel gruppo.

Sono seguiti tre interventi della Professoressa Vera Negri Zamagni, importante studiosa accademica Italiana e ospite d’eccezione della giornata, la quale ha parlato del ruolo della famiglia nella società e le sue evoluzioni, alternati a momenti di dialogo con i partecipanti riguardo i temi trattati.

 

Obiettivo del percorso formativo, a cui partecipano 25 persone, quello di creare nuove competenze nel settore pubblico che, in sinergia con l’associazionismo familiare e il Terzo settore, siano in grado di sviluppare una visione strategica sul tema delle politiche sociali per la famiglia e del benessere familiare in Sardegna.

 

Il Master è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con l’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia autonoma di Trento e organizzato da Tsm-Trentino School of Management in qualità di suo Ente strumentale.