S.O.So.R.

Programma GARANZIA GIOVANI IN SARDEGNA

Programma Garanzia Giovani in Sardegna – II FASE

Scheda 2A – FORMAZIONE MIRATA ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO
ASSE 1 e ASSE 1BIS

AVVISO PUBBLICO NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI IN SARDEGNA PER LA COSTITUZIONE DELL’ELENCO 2022 DI PERCORSI FORMATIVI VOLTI AD AGEVOLARE L’INSERIMENTO LAVORATIVO DEI DESTINATARI DELLA SCHEDA 2A ATTRAVERSO LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI, DESCRITTE NEL REPERTORIO REGIONALE DEI PROFILI DI QUALIFICAZIONE, VALIDE AI SENSI DEL SISTEMA NAZIONALE DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E CLASSIFICATE AI SENSI DELLO EUROPEAN QUALIFICATIONS FRAMEWORK.
PERCORSI FORMATIVI DI 200 ORE

Offerta formativa SOSOR Garanzia Giovani 2022

DESTINATARI:

  • ASSE 1 (Età compresa tra i 18 e i 29 compiuti) – NEET
  • ASSE 1 BIS (Età compresa tra i 18 e i 35 non compiuti) – DISOCCUPATI

Per frequentare i percorsi formativi è necessario RISULTARE ISCRITTI AL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI (on line attraverso il seguente LINK):

 

https://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani/adesione-al-programma

 

Attraverso il portale nazionale di ANPAL ( https://garanziagiovani.anpal.gov.it)
oppure recandosi nei più vicini C.P.I.

 

LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE A PARTIRE DALLE ORE 9 DEL 1 SETTEMBRE 2022 esclusivamente presso il CPI di competenza ed è possibile iscriversi ad un solo percorso formativo.

 

(L’iscrizione del destinatario sarà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di richiesta da parte del destinatario al CPI competente).

Durata e articolazione dei percorsi formativi

I percorsi sono finalizzati alla certificazione di competenze del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) e hanno una durata di 200 ore.

 

Per tutte le informazioni dettagliate è possibile visitare la pagina all’interno del nostro sito (sosor.eu/garanzia-giovani), contattarci tramite mail (info@sosor.eu) o telefonicamente al numero 070 2796700.

 

Di seguito l’elenco dei 15 percorsi Sosor: