sosor.eu

logo sosor

Parco Geominerario – Open Day Creazione di impresa a Porto Torres

Parco Geominerario - Politiche attive del lavoro

Un nuovo appuntamento a Porto Torres con le opportunità per l’autoimprenditorialità, per il personale del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.  L’Open Day del 29 settembre è infatti parte delle sessioni per le Politiche attive del lavoro – Animazione  territoriale proposte  ai lavoratori del Parco Geominerario. 

Laboratorio per la creazione d'impresa

Il personale del Parco è stato coinvolto in un laboratorio, un primo momento di orientamento e accompagnamento per chi vuole fare impresa, per illustrare le opportunità e gli strumenti per l’autoimprenditorialità.

A questa fase preliminare di trasferimento di conoscenze e confronto su idee e progetti seguirà quella di consulenza, che permetterà l’avvio dell’attività di soggetti imprenditoriali autonomi in relazione alle opportunità di mercato.

Buone pratiche e esempi di successo in Sardegna

Per offrire un esempio concreto, durante la mattinata il personale del parco ha potuto conoscere alcune delle buone pratiche del settore, e casi imprese di successo nate in Sardegna che sono state capaci di coniugare valore economico, impatto sociale e sostenibilità ambientale. 

Per maggiori dettagli guarda il Programma completo.