sosor.eu

logo sosor
  • CORSI
    • Formazione

      Altri servizi

  • CHI SIAMO
  • NEWS
  • CONTATTI

Master in gestione delle politiche per il benessere familiare in Sardegna – Maggio

Master in gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna - Riccardo Piazza venerdì 12 e sabato 13 maggio

Venerdì 12 e Sabato 13 maggio si sono tenuti gli ultimi due incontri formativi per i partecipanti al Master in gestione delle politiche familiari in Sardegna. Si è parlato di metodologie partecipative per la delineazione di nuovi processi e servizi orientati al benessere familiare con il docente Riccardo Piazza.

Riccardo Piazza è un consulente e formatore freelance dal 2018 specializzato in processi, strategia e innovazione. In qualità di facilitatore certificato LEGO SERIOUS PLAY, Riccardo Piazza ha una passione per il design e applica questo concetto anche al design organizzativo.

Il suo obiettivo è quello di aiutare le organizzazioni a diventare più efficienti rendendole più incentrate sulle persone, migliorando i processi e ripensando la strategia e l’innovazione.

Dal 25 maggio verranno svolti tre laboratori conclusivi del progetto. L’obiettivo è accompagnare il gruppo attraverso attività di team building a condurre riflessioni operative sulla realtà territoriale sarda per collaborare a progetti innovativi relativi ai temi trattati.

La didattica proposta adotta una prospettiva interdisciplinare e utilizza tecniche di apprendimento attivo (laboratori e lavori di gruppo) volti a coniugare l’apprendimento dei diversi moduli formativi, sviluppare conoscenze, competenze e apprendimento organizzativo volte al contesto organizzativo/territoriale e all’esperienza dei partecipanti.

Il Master nasce da un Protocollo d’intesa tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Autonoma della Sardegna per la promozione di un comune impegno nell’attuazione di politiche finalizzate al benessere familiare e organizzato da Tsm-Trentino School of Management in qualità di suo Ente strumentale