S.O.So.R.

Corso Guida Ambientale – Escursionistica

Da mercoledì 6 luglio 2022, 25 lavoratori del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna saranno coinvolti in un percorso formativo dedicato alla valorizzazione del territorio.
Il corso di Guida Ambientale – Escursionistica, della durata di 120 ore e diviso in 5 moduli, è progettato con la finalità di fornire ai partecipanti strumenti efficaci per la promozione territoriale: dalla pianificazione di itinerari per gite escursionistiche al loro effettivo svolgimento, dalle nozioni sul patrimonio culturale e ambientale del territorio alle tecniche comunicative per raccontarle.
Le lezioni teoriche si svolgeranno all’interno della nostra piattaforma Theta E-Learning, in modalità FAD asincorna; il programma prevede, inoltre, delle visite guidate all’interno di aree naturalistiche della Sardegna.
Il corpo docente è composto dal Dott. Paolo Soletta e la Dott.ssa Maria Grazia Dessì, esperti di divulgazione e comunicazione culturale e dal Dott. Michele Pinna, Guida Ambientale Escursionistica certificata ed esperto di Topografia e Cartografia.